Rinforzo della Serie A per i bianconeri: il colpo è in attacco

Dopo aver nominato il nuovo allenatore, per i bianconeri arriva anche il colpo in attacco: c’è il rinforzo dalla Serie A

Si va delineando la griglia degli allenatori del prossimo campionato di Serie B. Ormai restano pochi club che ancora devono ufficializzare la scelta in panchina per il prossimo anno.

Tifosi Ascoli
Tifosi Ascoli © LaPresse

L’ultima squadra ad aver annunciato il nuovo tecnico è l’Ascoli: dopo aver sondato diversi allenatori, la società marchigiana ha scelto Cristian Bucchi che torna in bianconero dopo averci giocato già da calciatore. Sciolto il nodo tecnico, per la società del patron Pulcinelli è il momento di muoversi sul mercato per provare a garantire al nuovo allenatore una rosa competitiva.

Tra i reparti da rinforzare c’è sicuramente l’attacco ed è lì che Bucchi potrebbe provare a piazzare un colpo. Si tratta di Andrea La Mantia, 31 anni, attaccante dell’Empoli. Il calciatore nella stagione appena conclusa ha collezionato 18 apparizioni in campionato con due reti, più un altro gol in coppa Italia. Legato ai toscani fino al 2023, potrebbe accettare di scendere di categoria per giocare con maggior continuità.

Calciomercato Ascoli, idea La Mantia per l’attacco

La Mantia
La Mantia © LaPresse

In questi scenario si potrebbe inserire l’interesse dell’Ascoli alla ricerca di forze nuove per il proprio reparto offensivo. La Mantia rappresenterebbe per i bianconeri un elemento di esperienza, capace nel campionato cadetto di garantire un discreto numero di gol.

L’Empoli sarebbe disponibile a dare il via libera alla cessione del 31enne, avendo altri piani per l’attacco da mettere a disposizione di Zanetti. Pista da seguire con attenzione quindi, il primo nome per l’attacco dell’Ascoli di Bucchi potrebbe essere Andrea La Mantia.