Under 21, Italia-Irlanda 4-1: ‘azzurrini’ qualificati a Euro 2023

Non sbaglia l’Italia Under 21 di Nicolato, che vince contro l’Irlanda e strappa il pass per Euro 2023: 4-1 il risultato del match decisivo

Un’Italia che vince e convince c’è ed è quella Under 21. I ragazzi di Paolo Nicolato hanno affrontato oggi l’Irlanda nella sfida decisiva per la qualificazione a Euro 2023. Partita messa sul binario giusto sin da subito grazie al gol su calcio di rigore di Nicolò Rovella dopo venti minuti.

Italia Under 21 © LaPresse

Raddoppio che arriva dopo soli quindici minuti con il gol di Nicolò Cambiaghi, che con un destro da fuori area segna il 2-0. A inizio ripresa è invece Pietro Pellegri a calare il tris e segnare il gol del 3-0. L’Irlanda prova a reagire segnando il gol del 3-1 su calcio di rigore con Conventry. Ma a chiudere definitivamente i conti è Quagliata che finalizza l’ottima azione di contropiede dell’Italia. Dunque ‘azzurrini’ che strappano il pass per Euro 2023 come primi del girone e dunque senza passare dai playoff in programma a settembre. Nel girone dell’Italia sarà proprio l’Irlanda a giocare lo spareggio per la qualificazione. Negli altri gironi invece a qualificarsi per Euro 2023 come prime sono: Norvegia, Germania, Spagna, Portogallo, Olanda, Inghilterra, Francia e Belgio. Mentre la Svizzera passa come migliore seconda.