Colpo promozione: il grande ritorno a Palermo è possibile

Dopo il ritorno in Serie B, in casa Palermo è tempo di pensare al calciomercato estivo: in cima alla lista un nome ben noto ai rosanero

Quella che sta nascendo, settimana dopo settimana, pare essere una Serie B davvero esplosiva. Ci sarà enorme concorrenza per i tre posti che punteranno alla promozione, nella stagione 2022/23.

Palermo La Gumina
Palermo ©LaPresse

Attenzione, però, anche al Palermo che riconquistato l’accesso al torneo cadetto, non vuole fermarsi e punta ad una risalita nel grande calcio il prima possibile. Da Cagliari e Genoa, passando per il Venezia senza dimenticare il Pisa arrivato davvero ad un soffio dal grande sogno.

Colpo in attacco: il Palermo studia il ritorno

Palermo La Gumina
Stadio Renzo Barbera ©LaPresse

Nemmeno il tempo di festeggiare e già sono vive le prime indiscrezioni di calciomercato che riguardano la squadra del confermatissimo Silvio Baldini. I siciliani, secondo quanto riportato da ‘Sportitalia’, avrebbero un nome in particolare in cima alla lista per arricchire la rosa del Palermo. Si tratta di Antonino La Gumina, reduce dal prestito al Como in Serie B e di proprietà della Sampdoria. Un ritorno che farebbe felici i tifosi visto che La Gumina ha già giocato in Sicilia, vestendo la maglia rosanero dal 2014 al 2018 e prima ancora ha militato nelle giovanili del club.

Il centravanti palermitano in questa stagione ha collezionato 33 presenze con 8 reti e 3 assist vincenti: il suo futuro potrebbe, dunque, chiamarsi ancora Palermo a quattro anni dal suo addio alla maglia rosanero.

Palermo La Gumina
Antonino La Gumina ©LaPresse

La Gumina può rappresentare il primo colpo per l’attacco di Baldini: in attesa di nuove notizie sul futuro societario del Palermo.