Retrocessione e addio: se lo prende il Milan

Il Milan si prepara a vivere un’estate da protagonista: colpo dalla B, il gioiello può finire alla corte di Pioli

Il Milan non vuole più fermarsi e, dopo aver concluso in maniera trionfale l’attuale stagione, ha intenzione di ripetersi anche il prossimo anno. La concorrenza, però, non mancherà: dalla Juventus all’Inter passando per Napoli e Roma, non sarà semplice laurearsi nuovamente campioni d’Italia. Una grande mano a Maldini e Massara la darà sicuramente l’attuale sessione di calciomercato.

Onana Milan
Paolo Maldini ©LaPresse

Numerosi i profili che la dirigenza sta valutando per la prossima stagione, con la priorità che viene data al momento al rimpiazzare Alessio Romagnoli e Franck Kessie, pronti a dire addio a zero a fine mese. Ed è proprio riguardo al sostituto del centrocampista ivoriano che la società di via Aldo Rossi sembra muovere passi importanti: un rinforzo può arrivare dalla Serie B.

Maldini lo regala a Pioli: arriva il classe 2000

Onana Milan
Stefano Pioli ©LaPresse

Il Milan avrebbe avviato i contatti con il Bordeaux, per uno dei giovani talenti che con la retrocessione in Ligue 2 della squadra francese, saluterà certamente. Si tratta del centrocampista classe 2000 Jean Onana, sotto contratto fino al 2026 con il Bordeaux e che piace dunque al Milan per rinforzare una mediana che ha già perso Franck Kessie.

Ecco dunque che l’ex Lille, per una cifra vicina ai 7-8 milioni (questa la richiesta dei francesi) potrebbe l’anno prossimo vestire la casacca dei campioni d’Italia.

Onana Milan
Kylian Mbappè e Jean Onana ©LaPresse

23 le presenze di Onana tra campionato e coppe con la maglia del Bordeaux in questa stagione, con 3 reti e 2 assist vincenti all’attivo.