Lazetic fa un assist al Milan: dalla B il jolly per Pioli

Possibile affare per il Milan in Serie B: Lazetic come carta per arrivare al jolly e lasciarsi budget per un colpo sulla trequarti

Gli occhi del Milan sulla Serie B, un campionato che il prossimo anno vedrà piazze molto importanti in gioco. Piazze abituate alla massima serie, qualcuna appena retrocessa e con calciatori che difficilmente rimarranno in rosa.

Pioli
Pioli © LaPresse

Piazze come Cagliari che dopo la cocente delusione della retrocessione cerca i nomi giusti per ripartire e risalire immediatamente in Serie A. Per farlo la società del patron Giulini è alla ricerca anche di giovani talenti da crescere a far esplodere in Sardegna. Talenti come Marko Lazetic, 18 anni, attaccante di proprietà del Milan ma che in rossonero, complice anche diversi infortuni, non ha ancora avuto modo di giocare se non per pochi minuti.

Per lui si parla di una possibile cessione in prestito e il Cagliari è tra i club che potrebbero accoglierlo a titolo temporaneo. Un interesse che potrebbe far nascere un affare tra le due società con il Milan che potrebbe chiedere uno dei calciatori di punta della rosa rossoblù.

Calciomercato Milan, Lazetic carta per arrivare a Nandez

Nandez
Nandez © LaPresse

Con Lazetic al Cagliari, il Milan potrebbe provare a portare alla corte di Pioli Nahitan Nandez. Il 26enne centrocampista uruguaiano è da tempo al centro delle voci di mercato ma il suo trasferimento in una big (è stato accostato anche a Inter e Juventus) non si è mai concretizzato. Questa potrebbe essere la volta giusta anche perché è difficilmente ipotizzabile una sua permanenza in Serie B.

Al Milan Nandez potrebbe ricoprire il ruolo di esterno destro a tutta fascia, una posizione che dovrà essere rinforzata in questo mercato. Con il suo arrivo a prezzo contenuto, i rossoneri potrebbero poi dirottare tutto il budget per un grande colpo sulla trequarti. Oltre a Brahim Diaz, Pioli aspetta un calciatore in grado di inventare dietro la punta centrale. Il budget potrebbe arrivare grazie a Nandez.

Maglia celebrativa Milan

Prezzo Di Listino:
Nuova Da:
Out of Stock
acquista ora