Mancano le visite: pronto il primo rinforzo del Lecce

Il club neopromosso in Serie A ha pescato il capocannoniere della massima serie svizzera, ormai ex compagno di squadra del talento Gnonto

Il Lecce ha staccato da diverso tempo il pass diretto per la promozione in Serie A. Tornerà dunque tra le protagoniste del massimo campionato italiano dopo gli ultimi anni travagliati, ma per farlo al meglio dovrà servirsi di un gruppo di qualità.

Lecce ©LaPresse

Il primo rinforzo in attacco arriverà direttamente dalla Super League svizzera. Si tratta del centravanti Assan Ceesay, forte dell’esperienza allo Zurigo con cui ha siglato 20 reti e collezionato 11 assist in 33 presenze. Il calciatore ha giocato in coppia con Gnonto, lo stesso baby talento che il c.t. della Nazionale Mancini sta schierando titolare nelle ultime partite degli azzurri in Nations League.

Calciomercato, Ceesay atteso venerdì per le visite

Marco Baroni ©LaPresse

Non resta che attendere le visite mediche, in programma questo venerdì nella città salentina, prima di vedere apposta la firma che lo affiancherà a Coda (capocannoniere di Serie B) e Strefezza in un interessante comparto d’attacco a disposizione di Baroni.