Zauli vuole subito piazzare il colpo in casa Juventus

Appena nominato ufficialmente dal Sudtirol, Lamberto Zauli può subito piazzare il colpo in casa Juventus: lo scenario

Ieri è diventato ufficiale: Lamberto Zauli ha chiuso la sua avventura alla guida della Juventus Under 23 ed è stato nominato allenatore del Sudtirol. L’ex tecnico bianconero proverà a salvare la neopromossa, alla sua prima stagione nel campionato cadetto.

Zauli
Zauli © LaPresse

Un’impresa alla quale Zauli approccia in maniera molto convinta e nella quale potrà essere accompagnato anche da qualcuno dei calciatori che ha allenato in bianconero. Tra l’Under 23 e prima ancora in Primavera, il tecnico di Roma ha avuto modo di osservare diversi giovani di talento e qualcuno di questi potrebbe seguirlo a Bolzano.

In particolare il nome caldo in questo senso è quello di Ange Chibozo, attaccante 18enne del Benin, protagonista a suon di gol con la Primavera della Juventus nella stagione appena conclusa.

Calciomercato Juventus, Zauli vuole Chibozo al Sudtirol

Chibozo
Chibozo © LaPresse

Chibozo potrebbe essere uno dei rinforzi per il Sudtirol di Zauli, allenatore incrociato nella primavera bianconera nella stagione 2019/2020. Il 18enne ha impressionato lo scorso anno con la formazione giovanile della Juventus. Nel campionato Primavera ha realizzato 15 reti in 31 presenze, rimpinguando ulteriormente il suo bottino con cinque reti tra Youth League e coppa Italia primavera.

Un rendimento che ha attirato l’interesse di diversi club. Così Chibozo piace al Sudtirol ma anche ad altri club di Serie B e ad alcune compagini della Serie C. Per lui l’addio alla Juventus è l’ipotesi più probabile e sul suo conto si registrano anche interessamenti dall’estero. Ad esempio, secondo quanto riferisce ‘goal.com’, piace all’Al-Ain, club degli Emirati Arabi che vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo. Dovrà battere anche questa concorrenti il Sudtirol se davvero vuole regalare Chibozo a Zauli.