Nuovo tecnico in Serie B: adesso è UFFICIALE

Il club cadetto ha da poco annunciato l’approdo del nuovo allenatore in panchina: è arrivata l’ufficialità

La Serie B ha ormai lasciato campo libero al calciomercato, con le società che si stanno già muovendo per mettere a segno i colpi per la prossima stagione. Non solo giocatori ma anche il mercato dei tecnici può regalare sorprese nelle prossime settimane. In tal senso, una società di B ha appena annunciato il cambio in panchina.

Bucchi Ascoli
Serie B © LaPresse

Dopo aver chiuso la stagione ai playoff ma senza centrare il sogno promozione, l’Ascoli ha salutato Andrea Sottil ed è pronto a ripartire da una nuova guida tecnica.

Bucchi-Ascoli: arriva il comunicato UFFICIALE

Bucchi Ascoli
Cristian Bucchi © LaPresse

Si tratta di Cristian Bucchi, già calciatore con la società marchigiana e adesso pronto a rilanciare il progetto del club di Pulcinelli. Proprio il patron dell’Ascoli, su Instagram, ha dato l’annuncio dell’approdo ormai certo dell’ex attaccante. “Benvenuto mister Cristian Bucchi”, ha scritto il presidente che apre dunque ad una nuova era. Ecco il comunicato dellla società marchigiana: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo col Sig. Cristian Bucchi, che dal 1° luglio ricoprirà il ruolo di allenatore della prima squadra. Nato a Roma il 30 maggio 1977, Bucchi, che ha sottoscritto un accordo annuale, è una vecchia conoscenza del calcio ascolano, avendo militato nelle file bianconere, nel corso della sua prestigiosa carriera da calciatore, nelle stagioni 2004/05 e 2008/09 in Serie B”.

Bucchi guiderà l’Ascoli nel prossimo anno, con la speranza per la società di Pucinelli, di poter competere ancora per i piani alti della classifica.

Bucchi Ascoli
Cristian Bucchi © LaPresse

La concorrenza, però, non mancherà in Serie B: oltre a chi è rimasto in cadetteria come il Pisa, si aggiungeranno certamente le neo retrocesse Venezia, Genoa e Cagliari. Una sfida allettante per Bucchi che ha lasciato la Triestina dopo una sola stagione.