Dalla B alla Champions, l’annuncio dell’agente

L’agente di Alessio Zerbin ha elogiato apertamente il suo assistito

Alessio Zerbin è uno dei nomi più caldi del momento. Con il suo debutto in Nazionale è entrato in una ristrettissima cerchia di calciatori in grado di debuttare prima con l’Italia che in Serie A. Subito dopo i temi più importanti hanno riguardato il suo futuro.

Che elogio di Valcareggi per Zerbin: "Merita Napoli"
Esultanza Frosinone © LaPresse

Zerbin è reduce da una grandissima stagione personale, oltre che di squadra con il Frosinone. Il classe ’99 ha chiuso con 9 reti il campionato, trascinando i ciociari sino alle porte dei playoff, sfiorati per un soffio. Il suo cartellino è di proprietà del Napoli, che sta decidendo il da farsi.

Secondo il suo agente Fulvio Valcareggi, Zerbin meriterebbe un’opportunità con Spalletti quantomeno nel ritiro estivo. Fatte le dovute valutazioni del caso, poi, si deciderà insieme il miglior destino possibile per società e calciatore.

Valcareggi elogia Zerbin: le parole dell’agente

L'agente di Zerbin: "Merita Napoli e l'Italia"
L’esultanza di Alessio Zerbin © LaPresse

Durante la trasmissione ‘Radio Goal’, in onda su Radio Kiss Kiss, Valcareggi ha avuto parole al miele per il suo pupillo. “Al suo esordio in nazionale mi sono commosso. Sono sei anni che lo seguo e sono molto legato a lui. Quando è arrivato al Napoli ero un po’ timoroso, invece lui si è integrato benissimo”. 

Due parole sul suo futuro a Napoli. “Sicuramente merita attenzione. Verrà valutato a Dimaro, se va bene rimane, altrimenti vedremo che strada scegliere. In carriera è andato a Viterbo il primo anno, poi a Cesena dove ha fatto benissimo. Poi è andato a Vercelli dove ha fatto ancor meglio e infine al Frosinone, dove ha spaccato tutto. Merita di andare a Napoli e di essere valutato. Poi per Spalletti è meglio avere quanti più esterni possibili”.

Infine un commento sulla Nazionale e sulle sue possibilità con Mancini. “Se viene valutato per quello che è, merita di stare nei diciotto”.