UFFICIALE | Ora c’è anche il comunicato: lascia la Juventus

E’ arrivato il comunicato ufficiale della Juventus: termina l’avventura in bianconero, per lui pronta già una nuova squadra

La notizia era nell’aria ora è diventata ufficiale: Lamberto Zauli lascia la Juventus. Il tecnico lo scorso anno ha guidato l’Under 23 bianconera, arrivata fino ai playoff di Serie C. Ora il rapporto si interrompe con il tecnico che è pronto ad una nuova avventura.

Juventus
Tifosi Juventus © LaPresse

“La Juventus e Mister Zauli si salutano, dopo tre stagioni intense vissute tra Primavera e Juventus Under 23″ si legge nel comunicato diramato dalla società piemontese. La nota ripercorre poi la carriera del tecnico: dall’arrivo in Primavera nel 2019-2020, poi il passaggio in Under 23 con l’ultima annata da record. “Un cammino da incorniciare – si legge ancora nel comunicato della Juventus – anche e soprattutto perché ha permesso a tanti giovani di allenarsi, esordire e accumulare presenze e minuti in Prima Squadra”.

Calciomercato Juventus, via Zauli: ora c’è il Sudtirol

Zauli
Zauli © LaPresse

Con l’ufficialità dell’addio alla Juventus, per Lamberto Zauli è arrivata anche quella dell’approdo sulla panchina del Sudtirol. Dopo il passaggio di Javorcic alla guida del Venezia, la società neopromossa in Serie B ha puntato proprio sull’ormai ex allenatore dell’Under 23 bianconera.

Come si legge nel comunicato del club trentino, Zauli è “il nuovo responsabile tecnico della prima squadra. Per lui contratto annuale: al suo fianco ci saranno il vice allenatore Leandro Greco e il preparatore dei portieri Massimo Marini, entrambi riconfermati.