BNEWS | Aquilani al bivio: Inter in pole, due alternative

Il tecnico della Primavera della Fiorentina è molto richiesto, potrebbe allenare dovunque ma non in Serie B

Reduce dalla seconda annata consecutiva come tecnico responsabile della crescita dei giovani atleti della squadra Primavera della Fiorentina, Alberto Aquilani potrebbe dormire sonni sereni.

Aquilani e la Fiorentina Primavera, vincitori delle Coppa Italia Primavera ©LaPresse

All’attivo, infatti, ha ancora un altro anno di contratto con la società toscana prima di valutare realmente tutto ciò che il mercato avrebbe da offrirgli. L’uso del condizionale in questo scenario è però d’obbligo, considerato che l’Inter ha già fatto la propria mossa d’apprezzamento per il tecnico romano al fine di farlo subentrare a Chivu sulla panchina della propria rappresentativa Under. Non è detto infatti che l’ex difensore nerazzurro resti ancora dopo l’importante vittoria del campionato Primavera ai danni della Roma. Un’altra alternativa per Aquilani giuggerebbe dalla Serie C, ma è la meno probabile e più difficile da raggiungere.

In ogni caso, una qualunque delle tre strade non porterà di certo a Pescara. Il club abruzzese conta infatti di poter firmare con mister Zeman per un gradito ritorno dopo l’esperienza maturata con il Foggia, altro club storicamente legato al profilo del leggendario allenatore ceco.

Alessio Lento