Il tecnico stregato da Gatti: intreccio con la Juve, risposta immediata

La partita di Federico Gatti con l’Italia ha destato l’attenzione di un club

Uno dei nomi per il futuro della Juventus è il classe ’98 Federico Gatti. Il difensore si è messo in mostra con la maglia della Nazionale contro l’Inghilterra, con i tifosi bianconeri che ora si sfregano le mani ansiosi di vederlo in Serie A.

La Fiorentina ci prova per Gatti: no secco della Juventus
Federico Gatti © LaPresse

La sua prestazione, però, non è passata inosservata anche a delle possibili pretendenti. Gatti alla Juventus rimane comunque chiuso dalla coppia Bonucci-de Ligt e c’è la possibilità concreta che non riesca a giocare con continuità. Per questo motivo uno dei club che potrebbe farsi avanti è la Fiorentina.

Con Milenkovic sempre in bilico, un difensore come Gatti (con anche un passato da centrocampista) farebbe le fortune di Vincenzo Italiano. La leadership e le caratteristiche tecniche dell’ex Frosinone sarebbero oro colato per il tecnico della Viola, che avrebbe così il suo regista difensivo da cui far partire la manovra.

La Fiorentina bussa alla porta per Gatti: la risposta della Juventus

Italiano stregato da Gatti: la Juventus dice no
Vincenzo Italiano © LaPresse

I sogni di Vincenzo Italiano, però, sono destinati ad infrangersi. La Juventus punta molto sul centrale e la partita di ieri sera ha convinto ancor di più la dirigenza del suo valore assoluto. Dopo tanti anni nelle serie minori, Gatti non potrà sicuramente essere un titolare sin da subito, ma il progetto è quello di farlo crescere alle spalle di Leonardo Bonucci, per poi un domani prenderne il posto.

La Juventus è pronta a dare estrema fiducia all’ipotetica coppia del futuro Gatti-de Ligt e, al momento, non c’è nessun interesse nel farlo partire o nel vederlo crescere in un’altra squadra. Nulla da fare quindi per la Fiorentina: se Milenkovic decidesse effettivamente di salutare, Italiano e Barone dovranno guardare altrove per rimpazzarlo.