Monza%2C+affare+fatto+con+l%26%238217%3BInter%3A+porta+aperta+per+il+futuro
seriebnewscom
/2022/06/12/calciomercato-inter-monza-affare-di-gregorio-parole-agente/amp/
Calciomercato - News Mercato

Monza, affare fatto con l’Inter: porta aperta per il futuro

Affare fatto tra Inter e Monza per il riscatto: l’agente non chiude la porta per il futuro

Il calciomercato è molto caldo anche per il giovane portiere del Monza, Michele Di Gregorio, ormai ex Inter, riscattato dal club brianzolo in vista della prima stagione in Serie A dopo la storica promozione.

In merito al futuro e alla situazione attuale del portiere classe classe ’97 ha parlato il suo agente Carlo Alberto Belloni, intervistato da ‘FcInter1908.it’: “Tutto è andato secondo gli accordi presi un anno fa, non ci sono stati problemi. Il contratto con l’Inter scadeva il 30 giugno 2024, con il Monza verrà prolungato fino al 2025. L’operazione è già stata completata, c’era l’obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A ed è scattato automaticamente“.

Parla l’agente di Di Gregorio: “Con l’Inter speriamo sia un arrivederci”

L’agente di Di Gregorio ha proseguito: “Il contratto era già stato depositato l’anno scorso, diventa effettivo a partire dal primo di luglio. Michele ha avuto una telefonata con il dottor Galliani il giorno dopo la vittoria di Pisa, gli ha detto che era contento che sarebbe diventato a tutti gli effetti un calciatore del Monza. Gli ha accennato che mi avrebbe chiamato per prolungare subito il contratto, più avanti metteremo nero su bianco”.

Sul rapporto con l’Inter: “Michele è un tesserato Inter da 19 anni, essendo stato preso quando ne aveva solo 6, e quindi ha avuto piacere di salutare Baccin, abbiamo incontrato anche Samaden. L’augurio di tutti è che si tratti di un arrivederci, poi dipenderà da cosa ci riserverà il futuro. L’obiettivo è sempre stato quello: per sostituire Handanovic un portiere deve arrivare con un certo tipo di curriculum, un certo tipo di esperienza sul campo. Ad oggi Michele ha conquistato la Serie A e da qui deve ripartire per fare bene nei prossimi anni. Monza è molto chiacchierata, ma è pur sempre una neo promossa: sappiamo l’importanza della società, può essere che Michele rimanga per 10 anni così che cambi tutto fra 2-3 stagioni. Il mercato è imprevedibile. Lui è contentissimo della scelta fatta, siamo arrivati in Serie A dalla porta principale”.

Cristiano Simeti

Published by
Cristiano Simeti

Recent Posts

Clamoroso Tresoldi, tra Germania e Italia spunta l’Argentina: la Selección prova il sorpasso

Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…

4 settimane ago

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

1 mese ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

1 mese ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 mesi ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 mesi ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

2 mesi ago
'