Club pronto a ripartire dopo il fallimento: ci sono già tre proposte

Il Catania aspetta di conoscere il suo futuro societario: entro una settimana la possibile svolta dopo il fallimento

Catania ha voglia di ripartire e tanta ambizione: entro sette giorni la risposta sul futuro del club etneo reduce dal fallimento che ha ha fortemente colpito la città e la tifoseria rossazzurra.

Catania © LaPresse

Una settimana di tempo per conoscere il futuro del Cataniala tifoseria etnea attende di avere maggiori certezze sulla nuova società che avrà il compito di far ripartire il calcio nella città siciliana dopo il fallimento maturato ad inizio aprile mentre la squadra era ancora impegnata nel campionato di terza serie.

In seguito al fallimento, è sceso in campo il Comune che ha pubblicato un bando utile a raccogliere manifestazioni di interesse per trovare e valutare soggetti intenzionati a far ripartire il calcio cittadino, un po’ come accaduto nel 2011 a Salerno quando furono Claudio Lotito e Marco Mezzaroma a prelevare il titolo dall’allora sindaco Vincenzo De Luca.

Catania © LaPresse

Fallimento Catania, arrivano la prime proposte

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, attualmente sarebbero tre le manifestazioni di interesse registrate per far ripartire il calcio a Catania. C’è ancora una settimana di tempo per raccogliere e valutare le proposte prima della scelta che spetterà al sindaco Salvo Pugliese.

Sarebbero tre, dunque, i soggetti interessati: una organizzazione con sede a Milano, un imprenditore con importanti possibilità sotto l’aspetto economico ed – infine – un gruppo italiano legato ad un immobiliarista sostenuto da importanti aziende. Voci e indiscrezioni: tra una settimana la verità sul futuro di una società gloriosa come quella etnea.