Parma, sirene estere per l’obiettivo: la situazione

Un obiettivo del Parma è attirato dall’estero, la situazione è ancora da sciogliere

Il Parma sta cercando di imbastire la miglior squadra possibile per riacciuffare la Serie A. Il presidente Krause vuole mettere a disposizione una rosa molto competitiva a Pecchia, fatta di giocatori che conscono la categoria, ma anche da qualche elemento che ha già militato in Serie A.

Parma, obiettivo Frabotta: concorrenza dall'estero
Il presidente del Parma Kyle Krause © LaPresse

Uno di questi è sicuramente Gianluca Frabotta, giovane esterno di proprietà della Juventus. Cresciuto molto sotto la guida di Pirlo che lo ha lanciato nella sua esperienza bianconera, il calciatore è uscito dai radar in questa stagione. Il prestito all’Hellas Verona si è tramutato in un buco nell’acqua a causa dei numerosi infortuni subiti che lo hanno tenuto ai box per quasi tutta la stagione.

Ora il classe ’99 vuole tornare ad essere protagonista. Stando a quanto riporta ‘Sky Sport’ i Ducali sono interessati a lui, ma sul talento ci sarebbero anche diverse sirene estere.

Frabotta ad un bivio: Serie B a Parma o estero

Il Parma punta Frabotta, ma occhio alle sirene estere
Gianluca Frabotta con la maglia della Juventus © LaPresse

La prospettiva di un campionato importante in cadetteria potrebbe tentare Frabotta. Per lui sarebbe un trampolino di lancio, sebbene in una divisione inferiore, dove poter giocare con continuità, ritrovare fiducia e, magari, arricchire anche il suo palmares personale.

L’alternativa arriva dall’estero. Molte squadre stanno parlando con l’entourage del calciatore e con la Juventus, ma al momento non sembra esserci nulla di concreto, anche se gli interessamenti ci sono eccome.

Vedremo se il futuro di Frabotta sarà in Emilia o se l’esterno preferirà cercare fortuna lontano dall’Italia.