Palermo, spunta un nuovo interessato al club: è un ex Roma

Continuano le voci sul prossimo proprietario del Palermo: ora è spuntato un nuovo nome

Ancora alle prese con i playoff, il Palermo è destinato a cambiare volto nella prossima stagione. Indipendentemente che il Padova ribalti o meno il risultato, ci saranno delle novità nell’organigramma societario, sebbene non si sappia ancora in che percentuale.

Palermo, non solo City Group: interessamento di Pallotta
Stadio Renzo Barbera di Palermo © LaPresse

Il nome più caldo fino a qualche giorno fa era City Group, proprietario tra le altre del Manchester City e legato con lo sceicco Mansour. La holding sembrava fortemente interessata ad acquisire il Palermo probabilmente per una cifra intorno ai 10 milioni, ma al momento la pista pare essersi raffreddata.

Ecco perchè, stando a quanto riporta ‘Sky Sport’, anche l’ex Roma James Pallotta è interessato ai rosanero. L’imprenditore statunitense vorrebbe prendere per mano il club a prescindere dall’esito finale dei playoff, tant’è che avrebbe già inviato la lettera di intenti per interesse formale.

Pallotta si inserisce per il Palermo: la situazione

Pallotta vuole il Palermo: duello con City Group
James Pallotta © LaPresse

La sensazione è che le cose andranno per le lunghe. Di certo molto del valore della società verrà deciso dalla partita di ritorno contro il Padova. Se il Palermo riuscisse a tornare in Serie B da un lato diverrebbe più appetibile per gli investitori, ma dall’altro ci potrebbe essere un aumento di prezzo per gli interessati.

L’ex Roma James Pallotta sta provando a ritornare nel mondo del calcio italiano già da qualche tempo. Dato in orbita Sampdoria – salvo poi darne smentita – l’imprenditore ora sembra deciso a puntare sui siciliani per un progetto sicuramente stuzzicante.

L’avversario però è molto tosto. City Group si è mossa in anticipo e le disponibilità economiche della cordata sono enormi. Servirà pazientare ancora qualche settimana per definire al meglio la situazione. A breve si conoscerà il futuro del Palermo.