Galliani punta il baby attaccante: serve il via libera di Stroppa per lo scambio

Il Monza guarda in casa Bologna per rinforzare l’attacco: lo scambio però non convince del tutto Stroppa, i dettagli

E’ un Monza grandi firme quello che Berlusconi e Galliani vogliono regalare a Stroppa per il prossimo anno. La storia promozione in Serie A ha ulteriormente ingolosita la società brianzola che ora vuole costruire una squadra in grado di lottare per la parte sinistra della classifica.

Galliani e Berlusconi
Galliani e Berlusconi © LaPresse

Farlo significherà anche cambiare in maniera importante la rosa e sono già tanti i nomi che circolano. Ma Galliani ha anche una missione, altrettanto importante, da portare a termine: risolvere il ‘problema’ lista che il Monza si troverà ad affrontare una volta approdato in Serie A. Ed allora, oltre a nomi consolidati del massimo campionato, sarà fondamentale anche trovare dei giovani in grado di dare il loro contributo in Serie A. Ecco spiegato l’interessamento di Galliani per Emanuel Vignato, esterno destro del Bologna, appena 21 anni. Il calciatore a Monza ritroverebbe il fratello minore Samuele e potrebbe avere maggiori opportunità di scendere in campo.

Calciomercato Monza, tentativo per Vignato: no allo scambio

Vignato
Emanuel Vignato © LaPresse

Il Bologna non farebbe barricate davanti alla proposta del Monza per Emanuel Vignato, ma dai rossoblù partirebbe una richiesta ben precisa: inserire nell’affare Patrick Ciurria. L’attaccante, 27 anni, da un anno e mezzo in Brianza, la scorsa stagione ha realizzato cinque reti, essendo un ricambio spesso utilizzato a gara in corso da Stroppa. Proprio il tecnico non vorrebbe privarsi del calciatore.

Riflessioni in corso ma pista da tenere in considerazione come dimostrano i contatti avvenuti con Tullio Tinti, agente di entrambi calciatori. Con lo stesso agente il Monza è in contatto anche per le questioni Ranocchia e Colpani, ma ora i riflettori di Galliani sono puntati su Vignato. E’ lui uno dei nomi caldi ma per lo scambio con Ciurria serve il via libera di Stroppa.