Il Cagliari vuole tornare al più presto in Serie A: per la prossima stagione si guarda in casa Juventus per rinforzarsi
Annunciato Fabio Liverani, a Cagliari serve ora ricostruire la rosa. Dando già quasi per scontati gli addii di big vari come Joao Pedro, Nandez o Cragno, toccherà a Capozucca imbastire una squadra adeguata per la categoria, che abbia sin da subito grandi ambizioni.
Per questo motivo i primi obiettivi vengono tutti da squadre di Serie A, o comunque da giocatori di loro proprietà girati in prestito e che hanno ben figurato altrove. Uno di questi è Alessandro Di Pardo, giovane difensore il cui cartellino è della Juventus.
Nato come esterno di centrocampo, ma adattato prima a laterale difensivo e in qualche occasione anche come centrale, Di Pardo quest’anno ha militato tra le file del Cosenza, inanellando prestazioni con buona continuità. Il tabellino finale recita 28 presenze complessive, con anche un gol all’attivo e una salvezza raggiunta ai playout contro il Vicenza.
Stando a quanto riporta ‘Sky Sport’, il calciatore è finito proprio nel mirino del Cagliari che lo vorrebbe inserire in rosa. I contatti sono già ben avviati tra le parti e la possibilità di raggiungere un accordo è concreta.
Probabilmente si valuterà una soluzione in prestito, con la Juventus che vorrà mantenere il controllo del giocatore in vista del futuro. Il nuovo Cagliari targato Liverani sta pian piano nascendo, vedremo se questa operazione andrà in porto e quali saranno le nuove mosse della dirigenza per rinforzare la squadra.
Il Mondiale 2026 promette emozioni con la partita Costa d'Avorio-Ecuador all'AT&T Stadium. Un duello di…
La Lazio punta a un mercato sostenibile, con priorità alle cessioni non strategiche e alle…
Per vedere i Mondiali 2026 in Italia, Rai e RaiPlay offriranno la diretta TV e…
La Juventus si prepara per un importante cambio di leadership, con l'attuale dirigente del Sassuolo,…
Santiago Giménez, attaccante messicano e simbolo del Feyenoord, rivela il suo tifo per il Milan…
La Juventus sta pianificando una rivoluzione nel suo attacco, con Brahim Díaz e Alexander Sørloth…