Il Cagliari punta in alto: occhi in casa Juventus

Il Cagliari vuole tornare al più presto in Serie A: per la prossima stagione si guarda in casa Juventus per rinforzarsi

Annunciato Fabio Liverani, a Cagliari serve ora ricostruire la rosa. Dando già quasi per scontati gli addii di big vari come Joao Pedro, Nandez o Cragno, toccherà a Capozucca imbastire una squadra adeguata per la categoria, che abbia sin da subito grandi ambizioni.

Di Pardo è il primo obiettivo del nuovo Cagliari di Liverani
Fabio Liverani © LaPresse

Per questo motivo i primi obiettivi vengono tutti da squadre di Serie A, o comunque da giocatori di loro proprietà girati in prestito e che hanno ben figurato altrove. Uno di questi è Alessandro Di Pardo, giovane difensore il cui cartellino è della Juventus.

Nato come esterno di centrocampo, ma adattato prima a laterale difensivo e in qualche occasione anche come centrale, Di Pardo quest’anno ha militato tra le file del Cosenza, inanellando prestazioni con buona continuità. Il tabellino finale recita 28 presenze complessive, con anche un gol all’attivo e una salvezza raggiunta ai playout contro il Vicenza.

Di Pardo, il Cagliari c’è: la situazione

Di Pardo dalla Juventus al Cagliari: altro anno in Serie B dopo Cosenza
Alessandro Di Pardo © LaPresse

Stando a quanto riporta ‘Sky Sport’, il calciatore è finito proprio nel mirino del Cagliari che lo vorrebbe inserire in rosa. I contatti sono già ben avviati tra le parti e la possibilità di raggiungere un accordo è concreta.

Probabilmente si valuterà una soluzione in prestito, con la Juventus che vorrà mantenere il controllo del giocatore in vista del futuro. Il nuovo Cagliari targato Liverani sta pian piano nascendo, vedremo se questa operazione andrà in porto e quali saranno le nuove mosse della dirigenza per rinforzare la squadra.