Galliani è scatenato: il Monza ne prende tre dall’Inter

Sulla scia di una sinergia di mercato già esperita nelle scorse stagioni, l’ad del Monza Galliani potrebbe chiudere tre colpi dall’Inter

Chi l’avrebbe mai detto che, nell’esercizio della sua vincente carriera da dirigente alla guida del Milan, proprio una delle rivali storiche di Adriano Galliani si sarebbe poi trasformata nell’alleato più affidabile in sede di mercato? Già protagonista di alcuni colpi in prestito negli anni scorsi – da Di Gregorio a Pirola – ora l’ad del Monza si prepara a chiudere altri affari con l’Inter. E che affari.

Adriano Galliani Calciomercato
Adriano Galliani © LaPresse

Proprio in relazione ai due giovani di proprietà Inter già protagonisti della promozione in A dei brianzoli, il Monza ha già provveduto al riscatto del portiere. Per quello che riguarda Pirola, lo stesso Ds Filippo Antonelli ha già dichiarato di voler procedere al riscatto il prima possibile. L’asse di mercato con Marotta però – l’ad dell’Inter è legato da un rapporto di amicizia anche personale con Galliani – non finisce e non finirà qui. Sono in arrivo altri due colpi top per la Serie A.

Galliani fa la spesa in casa Inter: pressing anche per Sensi e Pinamonti

Stefano Sensi Calciomercato
Stefano Sensi © LaPresse

Già al centro di voci di mercato che li accostavano all’ambizioso club biancorosso fin dal primo giorno successivo alla promozione in Serie A, Stefano Sensi ed Andrea Pinamonti sono due obiettivi concreti del Monza. Il giovane bomber, protagonista di un’ottima stagione nell’Empoli, garantisce gol e giocate di qualità. Il centrocampista umbro, al netto di qualche problema fisico di troppo che però sembra ora risolto, ha già dimostrato il suo valore ad alti livelli. Nessuno ha dimenticato il rammarico di Simone Inzaghi nel momento in cui la società nerazzurra chiuse l’affare per il prestito di Sensi alla Sampdoria, nello scorso gennaio.

Sebbene la conclusione di queste due trattative potrebbe causare un sacrificio consistente nella cessione di Carlos Augusto proprio all’Inter – il club meneghino potrebbe battere cassa per il suo obiettivo per la fascia destra – è indubbio che il bacino Inter si stia rivelando oltremodo produttivo per il Monza. Che sta costruendo una squadra che non punterà solo ad una tranquilla salvezza.

Bandiera Monza Serie A

Prezzo Di Listino:
Nuova Da:
Out of Stock
acquista ora