Niente Serie B, vola da Zanetti: che affare con l’Inter

Un giovane calciatore di proprietà dell’Inter è finito nel mirino di Paolo Zanetti, nuovo tecnico dell’Empoli: niente Serie B per il talento

Stiamo entrando nel vivo del calciomercato. La sessione è appena cominciata, nonostante ciò diverse piste si stanno già riscaldando. A seconda degli obiettivi da raggiungere la prossima stagione, le società vogliono regalare più rinforzi possibili ai propri allenatori. La Serie B non è da meno e, come sempre, tiene il mirino puntato anche sui grandi club della massima serie.

Empoli Esposito Inter
Paolo Zanetti © LaPresse

Al loro interno, infatti, ci sono spesso ghiotte occasioni riguardanti giovani calciatori molto interessanti che hanno bisogno di cambiare aria, unica soluzione al fine di trovare maggior minutaggio e accrescere il proprio bagaglio d’esperienza. Insomma, il classico ‘farsi le ossa’, cosa che si verifica di frequente in cadetteria. Un esempio, in questo senso, è Sebastiano Esposito, attaccante di proprietà dell’Inter. Il classe 2002 ha passato l’ultima annata in prestito al Basilea, nella massima divisione svizzera (Super League). L’avventura è stata utile, avendogli permesso di mettersi in mostra pure in campo europeo, ma non soddisfacente. La punta ha collezionato solo 7 gol e 9 assist in 33 presenze totali tra campionato, Europa League e Conference. Numeri esigui che hanno convinto il Basilea a non puntare su di lui.

Calciomercato Inter, niente Serie B per Esposito: lo vuole Zanetti

Esposito Empoli Inter
Sebastiano Esposito © LaPresse

Esposito, dunque, farà ritorno all’Inter e successivamente si trasferirà di nuovo. Al momento la ‘Beneamata’ non può garantirgli spazio. I nerazzurri sono in trattative per riportare ad Appiano Gentile Romelu Lukaku dal Chelsea e hanno praticamente in pugno Paulo Dybala. Il reparto avanzato, tra l’altro, è già abbastanza affollato, perciò si sta cercando un’altra soluzione per il ragazzo, presumibilmente in prestito.

Il prospetto, dal canto suo, potrebbe non finire in Serie B stavolta. In particolare, ci sarebbe il concreto interesse da parte dell’Empoli, che ha da poco nominato Paolo Zanetti tecnico della prima squadra al posto di Andreazzoli e perderà Andrea Pinamonti. L’apprezzamento non è casuale, visto che il mister di Valdagno ha già allenato Esposito in seconda categoria al Venezia. Ora i due potrebbero tornare a lavorare insieme.