Addio vicino, Italiano punta il jolly del Cagliari

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha adocchiato il sostituto perfetto di uno dei suoi centrocampisti in partenza

La Fiorentina è ben lanciata sul mercato con tanti obiettivi in attesa di essere trattati. Tra i tanti possibili nomi in entrata, il tecnico Vincenzo Italiano – promesso ancora alla causa viola – avrebbe già in mente il sostituto perfetto per uno dei potenziali partenti.

Bonaventura e Italiano ©LaPresse

Il centrocampista Giacomo Bonaventura, infatti, piace al Monza di Berlusconi e Galliani che già lo ebbero in organico al Milan diversi anni fa. Al suo posto subentrerebbe Nahitan Nandez, indicato da diversi mesi come partente e a più riprese vicino dal vestire la maglia dell’Inter. Tanto più che adesso il suo Cagliari è stato relegato alla partecipazione in Serie B per la prossima stagione.

Calciomercato, Nandez l’alternativa a Bonaventura

Nahitan Nandez ©LaPresse

Il jolly uruguaiano spicca per duttilità sia come nodo di raccordo tra difesa e centrocampo sulla mediana, sia per intelligenza tattica sulla trequarti, sia per rapidità ed inventiva come mezz’ala. Il suo profilo farebbe dunque al caso della Fiorentina di Italiano nel caso di addio di Bonaventura.