BNEWS | Galliani ha scelto Pinamonti: cosa serve per il sì

Il Monza prosegue la caccia al nuovo bomber da regalare a mister Stroppa: le ultime sul possibile approdo di Pinamonti dall’Inter

Il Monza di Silvio Berlusconi, dopo un’annata trionfale conclusa con la storica promozione in Serie A, vuole continuare a stupire. Per farlo, sarà fondamentale la sessione estiva di calciomercato, per la ricerca di innesti di assoluto spessore da regalare a Giovanni Stroppa. Tra le priorità, è ormai chiaro da tempo, vi è la firma di un nuovo grande bomber che guidi l’attacco nella prossima stagione.

Monza Pinamonti
Andrea Pinamonti © LaPresse

Si vocifera di Mario Balotelli, per il quale si trattarebbe di un ritorno. In realtà, Adriano Galliani avrebbe già fatto la sua scelta ed il nome di Andrea Pinamonti è in cima alla lista della dirigenza brianzola.

Monza-Pinamonti, contatti intensificati: la situazione

Monza Pinamonti
Adriano Galliani © LaPresse

Secondo quanto raccolto dalla redazione di ‘SerieBnews.com‘, il Monza ha intensificato i contatti con l’Inter e l’entourage di Andrea Pinamonti. Al momento, però, le parti non sono vicinissime. Serve una formula creativa per non impattare troppo in questo momento sul bilancio. Si valuta il prestito con la possibilità di riscatto, l’Inter potrebbe venire incontro ai biancorossi con un piccolo sconto sui 20-22 milioni richiesti ora per il cartellino di Pinamonti.

A patto, però, che il Monza dia delle garanzie sul riscatto del centravanti di Cles. Il 23enne sta riflettendo, il progetto Monza è ambizioso e la destinazione è gradita. In attacco, dunque, il nome al primo posto tra le preferenze di Adriano Galliani è proprio Pinamonti, anche per una questione di liste.

Monza Pinamonti
Andrea Pinamonti © LaPresse

Nell’ultima stagione con la maglia dell’Empoli, Pinamonti ha collezionato 37 presenze con 13 reti e 2 assist vincenti.

Giorgio Musso