Gnonto al Monza: Galliani disegna lo scambio capolavoro

Il Monza non intende fermarsi e pianifica un grande colpo per l’estate: il 18enne Gnonto nel mirino di Galliani

Una stagione da incorniciare, quella del Monza che ha finalmente raggiunto lo storico traguardo della promozione in Serie A. La squadra di Stroppa, sfumato l’accesso diretto, è passata dai playoff dove ha avuto la meglio sul Pisa, dando il via alla festa biancorossa.

Gnonto Maric Monza
Wilfried Gnonto © LaPresse

Uno scenario che seguirà dando spazio al calciomercato estivo, nel quale il Monza ha tutta l’intenzione di candidarsi tra le grandi protagoniste. Ed il colpo che tra poche settimane potrebbe approdare alla corte di Stroppa è Wilfried Gnonto.

Galliani anticipa tutti: così può arrivare Gnonto

Monza Gnonto Maric
Adriano Galliani © LaPresse

Il talentuoso attaccante dello Zurigo, reduce dalla convocazione con la Nazionale di Roberto Mancini, è sulla bocca di tutti. Un diamante ancora da sgrezzare ma a 18 anni, quello del Monza potrebbe essere un grandissimo colpo in prospettiva. Per riuscire ad anticipare la concorrenza, il piano di Adriano Galliani è ben chiaro. Come riferito da ‘germanijak.hr’, il club di Silvio Berlusconi ha intenzione di mettere sul mercato Mirko Maric.

Dopo il prestito al Crotone, dove ha ben figurato con 11 reti e 5 assist vincenti in 37 apparizioni complessive, la punta croata pare destinata a tornare Monza per poi ripartire. Uno scambio all’orizzonte con lo Zurigo è dunque una delle possibilità pronte a concretizzarsi durante l’estate.

Gnonto Maric Monza
Mirko Maric © LaPresse

Maric, non rientrando nei piani del club lombardo, è destinato a partire subito: al suo posto potrebbe arrivare proprio Gnonto, valutato circa 6 milioni di euro dalla società svizzera.