Cremonese, si parte dalle riconferme: sei nomi sulla lista

Ci sono bei sei nomi sul banco per la Cremonese. La nuova squadra di Alvini inizia a prendere forma

Dopo la promozione, la Cremonese sta iniziando a comporre la squadra per la Serie A. Il primo tassello ufficiale è la panchina: Alvini sarà la nuova guida dei grigiorossi, con la speranza che riesca a replicare quanto di buono fatto con il Perugia in Serie B.

Cremonese: Gaetano, Fagioli, Zanimacchia, Carnesecchi, Okoli e Sernicola in lista
Esultanza di gruppo della Cremonese © LaPresse

Ora, però, è tempo di calciomercato. Più che di nomi in entrata si parla attualmente di riconferme. La squadra aveva parecchi calciatori in prestito nella rosa e molti hanno già fatto ritorno alla base. Si tratta principalmente di giovani, tutti molto ambiti anche in A.

Stando a quanto riporta ‘Sky Sport’, la dirigenza è già al lavoro su numerosi fronti. I nomi dei calciatori in lista sono sei: Okoli, Carnesecchi, Fagioli, Gaetano, Zanimacchia e Sernicola.

Sei nuovi-vecchi nomi per la Cremonese: la situazione

Cremonese, Gaetano e Fagioli i primi obiettivi
Gianluca Gaetano © LaPresse

I primi su cui si sta puntando sono certamente gli artefici della promozione. Fagioli e Gaetano sono in pole: per entrambi sia Juventus che Napoli non possono garantire lo spazio adeguato in rosa e preferirebbero un’altra cessione in prestito. Il ritorno nell’ambiente Cremonese è un’idea che stuzzica i due, però la sensazione è che saranno i rispettivi club a decidere e la possibilità di fare un campionato lontano dalle zone calde potrebbe stimolare di più la loro crescita.

Per Carnesecchi e Okoli toccherà parlare con l’Atalanta. Se il primo ha qualche chance di fare il titolare in diversi club (la Lazio ha già messo gli occhi su di lui), per il secondo la prospettiva di un altro prestito sembra già più fattibile. Discorso simile a quest’ultimo vale per Zanimacchia, anche lui come Fagioli di proprietà della Juventus, e Sernicola, per il quale i grigiorossi dovranno sedersi al tavolo con il Sassuolo.