Rebus Joao Pedro: due squadre sul brasiliano

Il gioiello del Cagliari Joao Pedro è destinato a tornare in Serie A, ma l’affare è complicato

Una delle pochissime note liete del Cagliari di questa stagione è stata sicuramente Joao Pedro, soprattutto nel primo spezzone di campionato. Il capitano ha provato in tutti i modi a guidare la squadra verso la salvezza, ma il pareggio esterno finale contro il Venezia ha condannato i rossoblù alla Serie B.

Joao Pedro tra Salernitana e Torino, ma il Cagliari fa muro
Joao Pedro in azione contro il Venezia © LaPresse

Per questo motivo, molti giocatori sono pronti a lasciare la Sardegna. Di certo un attaccante del suo calibro difficilmente vorrà rimanere in cadetteria, ma la cessione non è cosa semplice. Innanzitutto il Cagliari chiede almeno 10 milioni di euro per lui, ma anche l’italo-brasiliano ha richieste importanti: vuole 2,2 milioni a stagione, a riportarlo è ‘Sky Sport’.

I presupposti sembrano portare ad una situazione in salita, specie perchè i club che si contendono il classe ’92 non sono certo di primissima fascia. La volontà del calciatore, però, spesso può fare la differenza in determinate situazioni.

Joao Pedro torna in Serie A: il duello

Il primo club che vorrebbe puntare forte su di lui è il Torino di Juric. Non è la prima volta in questi anni che Joao Pedro finisce nel mirino dei granata e la sensazione è che Cairo voglia regalare al su tecnico un degno sostituto del partente Brekalo.

Salernitana, Joao Pedro può restare un obiettivo
Morgan De Sanctis, nuovo direttore sportivo della Salernitana © LaPresse

L’avversario principale è rappresentato dalla Salernitana. Sabatini inizialmente era molto interessato, ma il cambio in dirigenza, con l’arrivo di Morgan De Sanctis potrebbe sparigliare le carte in tavola.

Se consideriamo poi l’ingente esborso richiesto dal Cagliari e lo stipendio richiesto dal calciatore la trattativa s’infittisce ulteriormente. La sensazione è che si assisterà ad un affare molto lungo e che il talentuoso numero dieci si prenderà tutto il tempo necessario per scegliere con cura la sua futura squadra.