Zanetti non rinuncia al suo pupillo: lo porta all’Empoli

Il nuovo tecnico dell’Empoli conosce il rinforzo giusto per il reparto offensivo della prossima stagione, lo ha già avuto con sé

Il fatto che Paolo Zanetti si sia seduto nuovamente su una panchina di Serie A lascia ben intendere che tutti i tentativi di smorzare la debacle del Venezia nella passata stagione sono stati fatti in buona fede e con qualità. Le criticità, forse, erano altre.

Paolo Zanetti ©LaPresse

Ed ora il tecnico riparte da una realtà come l’Empoli in grandissima crescita. Merito anche dell’ottimo lavoro svolto da quei campioncini in sordina che hanno fatto parlare di sé, primo fra tutti il centravanti di proprietà dell’Inter Andrea Pinamonti. Sia lui che Cutrone, però, faranno ufficialmente ritorno alle rispettive basi a breve. Così la dirigenza toscana ha tutto l’interesse di rimpiazzarli con rinforzi altrettanto tenaci. Per l’occasione, lo stesso Zanetti ha suggerito il nome di Thomas Henry.

Prestante e amante del gioco di sponda, il calciatore francese è stato già allenato dal neotecnico dell’Empoli nel corso della passata esperienza al Venezia. Per lui potrebbe dunque trattarsi di una riconferma nel calcio della massima serie italiana, lasciandosi alle spalle l’ombra della Serie B.