L’ex Napoli nel mirino del Parma: c’è anche la Salernitana

Il Parma ha intenzione di allestire una rosa competitiva per puntare alle zone alte della classica dopo la stagione deludente: l’assalto

Sull’ex Napoli ci sarebbe anche la Salernitana, pronta a mettersi in moto dopo la salvezza incredibile raggiunta all’ultima giornata di campionato. Poi la separazione da Sabatini con il presidente Iervolino, che già ha chiuso con Riccardo Bigon per pensare alla rosa della prossima stagione.

krause parma
krause parma (3 © LaPresse

Come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, il difensore del Genoa, Nikola Maksimovic, ha un contratto in scadenza nel giugno 2025 con 1,5 milioni di euro netti all’anno. Il club ligure sarebbe disposto così a farlo partire visto lo stipendio alto con una nuova idea tra Parma e Salernitana in vista della prossima stagione.

L’ultima stagione è stata da dimenticare visto che per molto tempo è stato anche infortunato: il suo futuro è in bilico, ma il Genoa starebbe pensando alla sua cessione.

Calciomercato, Maksimovic verso l’addio al Genoa

maksimovic
maksimovic © LaPresse

In questa stagione il centrale serbo ha collezionato soltanto 14 presenze in Serie A: lo stesso Maksimovic starebbe vagliando le varie proposte prima di prendere una decisione definitiva. Il Parma l’avrebbe messo nel mirino per rinforzare il reparto difensivo per poi pensare a raggiungere una promozione in massima serie. La stessa Salernitana sarebbe orientata ad inserire elementi esperti all’interno della rosa, che sarà guidata ancora da Davide Nicola. Il patron Krause non vede l’ora di operare sul fronte calciomercato ridando così valore alla compagine emiliana.