Monza, non solo Pinamonti: altro big nel mirino

Il Monza vuole correre veloce sul mercato e oltre Pinamonti ha messo nel mirino un altro attaccante di una big

Il Monza ha ottenuto la storica promozione in Serie A, la prima nella sua storia e adesso si prepara ad affrontare il primo campionato nella massima categoria.

Monza calciomercato El Shaarawy
Adriano Galliani © LaPresse

Il trionfo di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani che adesso dovranno, inevitabilmente, trovare nuovi calciatori sul mercato per rinforzare la rosa e renderla competitiva il più possibile. Il Monza sta seguendo diversi calciatori tra cui Andrea Pinamonti e ha avviato i primi contatti con l’Inter, proprietario del cartellino. Il centravanti nerazzurro ha concluso un’ottima stagione in prestito all’Empoli, coronata da 13 gol e adesso il Monza lo ha puntato concretamente.

Il Monza punta El Shaarawy: occhio all’Atalanta

Galliani, però, avrebbe messo nel mirino un altro attaccante di una big di Serie A. Il calciatore in questione è Stephan El Shaarawy che sembra ormai ai margini delle idee tattiche di José Mourinho. L’ex Milan è in scadenza con i giallorossi nel 2023 e la Roma potrebbe pensare di venderlo per incassare una cifra preziosa da poter reinvestire.

El Shaarawy Monza
El Shaarawy ©LaPresse

Il Monza, però, deve fare i conti anche con l’Atalanta che è interessata ad El Shaarawy. Il ‘Faraone’ ha un ingaggio di 1-5/2 milioni di euro a stagione ma Adriano Galliani in tema di calciomercato ha sempre l’asso nella manica.