ESCLUSIVO | Liverani vuole Falco al Cagliari: i dettagli

Il fantasista tarantino è potrebbe presto fare ritorno in Italia ripartendo dalla retrocessa in Serie B 

Qualità, ingegno, rapidità d’azione: queste sono le principali caratteristiche di Filippo Falco, esterno destro invertito, attualmente in forze alla Stella Rossa di Belgrado.

Filippo Falco 20220608 – seriebnews.com

Prima di approdare in Serbia lo scorso gennaio dove in 18 presenze ha lasciato il segno quattro volte con una rete e tre assist, Falco ha calcato per diverso tempo campi di Serie A e Serie B tra cui Lecce, Bologna, Benevento, Perugia e Pescara. Ed è proprio al Lecce, club nel quale è cresciuto professionalmente, che ha lasciato parte del suo cuore. L’amore è ricambiato: ancora oggi è ricordato da molti come ‘il Messi del Salento’.

A cavallo tra il 2018 ed il 2020, il mancino tarantino ha avuto l’occasione di incontrare Fabio Liverani, il quale è rimasto particolarmente affezionato al suo profilo. Tant’è che, secondo le informazioni raccolte in esclusiva da Seriebnews.com, il neo allenatore del Cagliari lo desidera fortemente a partire dalla prossima stagione sportiva per comporre un invidiabile duo d’attacco con Pavoletti, qualora decidesse di restare.

Raffaele Amato