Bale più Ramsey, doppio colpo da sogno in Serie B

I due gallesi potrebbero fare ritorno in patria semmai dovessero accettare le proposte di un club di Championship inglese

L’entusiasmo nato per la qualificazione del Galles ai prossimi Mondiali di Qatar 2022 ai danni dell’Ucraina passa soprattutto da i suoi due protagonisti di maggior caratura internazionale.

Gareth Bale ©LaPresse

Gareth Bale, trentaduenne in uscita dal Real Madrid ed autore della rete su punizione alle spalle del portiere Bushchan su deviazione di Yarmolenko, ha attirato su di sé tantissimi club pronti ad affondare gli artigli sul suo cartellino in questa sessione di calciomercato. In particolar modo il Cardiff City, club gallese militante nella Championship – il secondo campionato di calcio inglese per importanza.

Il tentativo di far rientrare in patria il gioiello della Nazionale, tuttavia, dovrà maturare lentamente prima di ricevere una risposta concreta da parte dell’entourage del calciatore. Una settimana del suo ingaggio, infatti, costa più di quanto percepisce l’intero organico. Urgerebbe dunque un taglio significativo. La speranza è che comunque Bale possa accettare un contratto di breve durata con possibilità di estensione dei termini qualora il Cardiff centrasse la promozione in Premier entro la prossima stagione.

Calciomercato, al Cardiff non solo Bale: ipotesi Ramsey

Aaron Ramsey ©LaPresse

A lui, si aggiungerebbe anche il centrocampista Aaron Ramsey, da tempo sul mercato della Juventus perché non più considerato centrale nei piani del club bianconero. La sua esperienza in prestito al Rangers di Glasgow non è stata però degna di nota: questo potrebbe portarlo persino alla rescissione del contratto prima della scadenza, fissata al 2023, liberandosi a titolo gratuito e facendo un favore al Cardiff per un suo tesseramento.