Il club scende in B, Sarri ne approfitta: occasione low cost

Maurizio Sarri potrebbe presto abbracciare un giocatore in uscita dal club appena retrocesso: colpo low cost in vista

Praticamente chiuso il colpo Marcos Antonio – il brasiliano dello Shakhtar arriverà per circa 10 milioni di euro – la Lazio prosegue nella sua campagna di rafforzamento non disdegnando colpi low cost. Le occasioni che il mercato offre sono sempre ben accette dalle parti di Formello, con Lotito sempre molto attento a far cuadrare i conti, con lo spettro dell’indice di liquidità che incombe dalla scorsa estate.

Maurizio Sarri Calciomercato
Maurizio Sarri © LaPresse

La dirigenza biancoceleste nel corso degli ultimi anni non si è fatta problemi a pescare anche profili per lo più semi sconosciuti, salvo poi ritrovarsi in casa ottimi giocatori – se non campioni – rivenduti a peso d’oro. Il nuovo obiettivo della società capitolina è appena retrocesso col suo club, ma non intende restare a giocare nella cadetteria. La carta d’identità parla chiaro: a 31 anni forse è ora di provare il salto in Serie A. Il jolly ha il contratto in scadenza nel 2023, e potrebbe presto offrirsi proprio alla società del patron Lotito.

Guilavogui via da Bordeaux, ecco la Lazio

Josuha Guilavogui Calciomercato
Josuha Guilavogui © LaPresse

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Francia, Josuha Guilavogui lascerà sicuramente il cub dei Girondini, che quest’anno ha subìto la clamorosa onta della retrocessione in Ligue 2. Il calciatore era in prestito dal Wolfsburg, ma sull’accordo pesava e pesa il riscatto di obbligo condizionato da parte della società transalpina.

Con l’accordo in scadenza nel 2023, il momento appare quello giusto per fare le valigie ed offrirsi alla Lazio. Con un valore di mercato attorno ai 3,5 milioni, il ds Tare sogna il colpo low cost che garantirebbe al tecnico Sarri un jolly che può essere indifferentemente schierato tanto a centrocampo quanto in difesa.