Tutti pazzi per Gnonto: colpo Monza, parte la sfida

Il Monza ha già messo gli occhi su Wilfried Gnonto, ma dopo l’esordio in Nazionale anche una big di Serie A si unisce alla corsa

A soli 18 anni esordire con la Nazionale maggiore italiana non è proprio da tutti. Questo sogno lo ha realizzato ieri sera allo Stadio Dall’Ara di Bologna, Wilfried Gnonto, attaccante classe 2003 che gioca nello Zurigo.

Wilfried Gnonto, attaccante dello Zurigo © LaPresse

Esordio in Nations League contro la Germania e subito firma messa sulla partita con l’assist per Lorenzo Pellegrini nel gol dell’1-0. Grande merito va a Roberto Mancini che ha osservato questo ragazzo e ha deciso di convocarlo, ma ora i club iniziano ad accavallarsi per il nuovo gioiellino della Nazionale italiana. Oltre al Monza, che già lo aveva nella lista degli acquisti, c’è anche una big di Serie A.

Non solo il Monza, anche Mourinho stregato da Gnonto

Wilfried Gnonto, attaccante dello Zurigo © LaPresse

Assist in cinque minuti contro la Germania e una Nazionale conquistata per Wilfried Gnonto, che a soli 18 anni entusiasma il popolo italiano e infiamma il calciomercato estivo. Infatti, secondo quanto riportato da Calciomercato.it, non ci sarebbe solo il Monza sull’attaccante dello Zurigo, che si è mosso in anticipo, ma anche altri club italiani.

Tra le big c’è la Roma, che avrebbe chiesto informazioni a Claudio Vigorelli, agente del giocatore e anche di Nicolò Zaniolo. Anche Fiorentina e Sassuolo si sarebbero mosse per il classe 2003. Dunque sembrerebbe essere stata una grande vetrina quella della Nazionale per Gnonto, con tutti che ora stravedono per lui.