Torna Stramaccioni e tradisce l’Inter: affare con la Juve

Si riducono le chance di una soluzione immediata per l’Inter sulla fascia sinistra, irrompe la Juventus con la contropartita Stramaccioni

Juventus e Inter hanno incominciato a lavorare duramente senza sosta sul mercato, per chiudere quelle operazioni pendenti che garantiranno maggiore solidità all’avvio della prossima stagione sportiva. Come è spesso accaduto in passato, anche quest’anno le due compagini rivali potrebbero contendersi più di qualche gioiellino.

Cambiaso contro Dumfries ©LaPresse

Entrambe infatti sono a caccia di un buon esterno sinistro: la prima per dare fresche alternative ad Alex Sandro che non sia Pellegrini, la seconda per rimpiazzare Perisic senza far gravare tutto sulle spalle di Gosens. L’indiziato principale è Andrea Cambiaso, sotto contratto per un anno ancora con il Genoa appena retrocesso in Serie B.

Non è una novità che il calciatore sia da tempo invischiato in rumors di mercato che lo proiettano verso le grandi realtà nostrane, ed il club rossoblu potrà fare ben poco nel trattenerlo ancora con sé. Quel che più risalta all’occhio in questo scenario è il fatto che la Juventus potrebbe scavalcare l’Inter inserendo in trattativa come contropartita tecnica anche il cartellino del giovane Diego Stramaccioni – uno dei punti cardine della formazione Under-23 militante in Serie C. L’Inter, suo malgrado, potrebbe fare null’altro che osservare in disparte perché impotente nel muovere anch’essa una proposta simile.