Dal Manchester City alla Serie B: nuova occasione per il tecnico

Nuova opportunità in Serie B per il tecnico dopo l’esperienza oltre mare. Ancora una volta l’obiettivo sarà di vincere il campionato

La stagione del Parma non è stata quella che il presidente Krause si aspettava. Soprattutto l’inizio in salita ha complicato i sogni di gloria dei Ducali, che alla fine hanno terminato la stagione con un campionato di metà classifica.

Dopo il fallimento a Parma, Maresca può riprovarci con il Cagliari
Enzo Maresca © LaPresse

Alla guida della barca nei primi mesi c’era Enzo Maresca, poi esonerato dopo tredici giornate per fare spazio a Beppe Iachini. Il tecnico veniva da un’esperienza in Inghilterra al Manchester City dove ha condotto l’ Elite Development Squad (l’Under 23) alla vittoria della Premier League 2.

Tornato in Italia con i migliori auspici dopo esser stato sotto l’ala protettiva di Pep Guardiola, Maresca ha deluso le aspettative. Da quanto emerge, però, per l’allenatore ci può essere la possibilità di riscattarsi nella prossima stagione, ancora in Serie B.

Maresca ancora in Serie B: il Cagliari ci pensa

Cagliari, Maresca in corsa per la panchina
La tifoseria del Cagliari © LaPresse

Stando a quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ il Cagliari starebbe pensando anche a Maresca per la Serie B. Al momento tra le fila dei sardi non ci sono ancora certezze sui giocatori da trattenere e sulle partenze, in attesa proprio di un tecnico che possa decidere il da farsi insieme alla società.

L’obiettivo sarà certamente quello di risalire immediatamente in Serie A e Maresca vorrebbe riprovarci dopo l’esperienza negativa di Parma. I contatti tra club e tecnico ci sono, vedremo nelle prossime settimane come evolverà la vicenda.