Ultim'ora

Monza pigliatutto: cinquina da favola di Galliani

Il Monza è letteralmente scatenato dopo la promozione: manovre importanti del club biancorosso sul calciomercato, in arrivo cinque colpi

Riflettori puntati sul Monza. Il patron Silvio Berlusconi e l’amministratore delegato Adriano Galliani sono finalmente tornati in Serie A, dopo aver coronato un vero e proprio sogno. L’inseparabile coppia ha raggiunto la promozione nella massima serie col club biancorosso. Un traguardo storico, tagliato per la prima volta in 110 lunghi anni di storia.

Galliani © LaPresse

L’entusiasmo di tutto l’ambiente è alle stelle e si riflette anche in ambito di trattative. Terminata la stagione nel migliore dei modi, ora i brianzoli possono concentrarsi a pieno sul calciomercato, con la sessione estiva che si prospetta alquanto scoppiettante. I lombardi vogliono dare seguito a questa gioia, realizzando colpi importanti per fare bella figura nella massima serie. La base su cui può contare mister Giovanni Stroppa è buona, ma chiaramente serve di più. La dirigenza, in tal senso, potrebbe mettere a segno una cinquina di colpi niente male. Come noto, si sta lavorando per portare a Monzello Antonio Candreva dalla Sampdoria – valutato sui 4-5 milioni di euro – , col calciatore che preferirebbe questa soluzione al Nizza. Dialoghi in corso, poi, per Andrea Ranocchia: il centrale dell’Inter ha dato l’ok al trasferimento, che nel caso avverrebbe a parametro zero.

Calciomercato Monza, da Candreva a Pessina: cinque colpi in arrivo

Pessina © LaPresse

Non finisce qui. Dalla ‘Benemata’ potrebbe arrivare anche Stefano Sensi, che rientrerà dal prestito secco alla Sampdoria e intraprenderà una nuova avventura. Il prezzo del centrocampista ex Sassuolo si attesta intorno ai 7 milioni di euro. Mirino pure su Josip Ilicic, pronto a tornare in pista lasciandosi alle spalle il periodo buio attraversato negli ultimi mesi.

Sul fantasista sloveno classe ’88, che l’Atalanta cederebbe per una cifra sui 5 milioni di euro, c’è da registrare anche l’apprezzamento della Cremonese. Infine, i brianzoli sognano il grande ritorno di Matteo Pessina: per strappare il sì alla ‘Dea’ serviranno circa 20 milioni di euro. Il Monza vuole sorprendere.

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago