BNEWS | Candreva ha deciso: la scelta sul Monza

Il Monza vorrebbe acquistare Antonio Candreva dalla Sampdoria nella prossima sessione estiva di calciomercato: il calciatore ha deciso

Il Monza ha grandi ambizioni per la prossima stagione. L’entusiasmo dell’ambiente è alle stelle dopo la storica promozione raggiunta per la prima volta in 110 anni di storia. Questa considerevole quantità di gioia, presumibilmente, avrà delle ripercussioni anche in ambito di calciomercato. La squadra di Giovanni Stroppa vanta già una buona base in ottica massima serie, ma indubbiamente sarà necessario portare alla corte del tecnico briancolo alcuni rinforzi di spessore.

Monza Sampdoria Candreva Nizza
Galliani © LaPresse

E il patron Silvio Berlusconi, in tal senso, non vuole porsi limiti: “Noi consideriamo di avere una buona squadra, che possa far bene anche così com’è adesso. Se potremo prendere qualche grande campione che possa guidare la squadra con la sua esperienza e le sue capacità di controllare e comandare il gruppo lo faremo volentieri“. A questo proposito, Ibrahimovic è un nome da tenere d’occhio, anche se servirà l’assenso da parte del Milan. Attenzione, poi, a Belotti, Pato e al ritorno di Mario Balotelli dall’Adana Demirspor. La lista dei desideri dell’amministratore delegato Adriano Galliani, però, non finisce qui. Tra le varie opzioni, infatti, è presente pure il nome di Antonio Candreva. L’esterno della Sampdoria potrebbe lasciare il club blucerchiato durante l’estate.

Candreva tra il Monza e l’addio all’Italia: decisione presa

Monza Sampdoria Candreva Nizza
Candreva © LaPresse

Il classe ’87 – valutato 4-5 milioni di euro, contratto in scadenza giugno 2024 – quest’anno si è reso protagonista di un buon cammino con i liguri, collezionando 39 presenze condite da 7 gol e 13 assist tra campionato e Coppa Italia. Numeri che dimostrano come, all’età di 35 anni, sia ancora un elemento più che valido da poter sfruttare. Specialmente se parliamo di una neopromossa qual è il Monza, che aspira a fare una gran bella figura in Serie A.

L’esperienza dell’ex Inter può aiutare tantissimo. Ma sul calciatore va registrato pure un concreto apprezzamento del Nizza. I francesi, dal canto loro, gli garantirebbero la possibilità di mettersi in mostra in campo europeo, con la partecipazione alla Conference League previo superamento degli spareggi. Nonostante ciò, stando alle ultime informazioni raccolte dalla redazione di SerieBnews.com, Candreva preferisce comunque proseguire la carriera al Monza. Dunque, al momento, la brianza è la destinazione più probabile per lui.