Il Monza vuole stupire: venti milioni per il grande ritorno

Il Monza vuole costruire una squadra in grado di stupire in Serie A: per il grande ritorno servono venti milioni

Il Monza vuole stupire. Conquistata la prima storica promozione in Serie A, il duo BerlusconiGalliani è pronto a fiondarsi sul calciomercato per mettere a disposizione di Stroppa una rosa che possa ben figurare nel massimo campionato.

Berlusconi e Galliani
Berlusconi e Galliani © LaPresse

Ambizioni chiare quelle della società brianzola ed è per questo che di nomi accostati ce ne sono diversi ed anche importanti. Da Acerbi al ritorno di Balotelli, passando per Candreva e arrivando a Sensi, diversi i calciatori che sono finiti nel mirino del Monza. Tra questi ci sarebbe anche un centrocampista che ha iniziato la sua carriera proprio in Brianza: Matteo Pessina.

Il 25enne, legato all’Atalanta fino al 2025, ha iniziato proprio nelle giovanili del Monza prima di passare al Milan e da lì iniziare la sua carriera che lo ha portato poi a Bergamo. La sua esperienza con la Dea potrebbe però essere arrivata al capolinea e questa estate potrebbe essere quella del trasferimento. Galliani ci pensa ma deve fare i conti la duplice richiesta del club nerazzurro.

Calciomercato Monza, per Pessina l’Atalanta vuole Mota

Pessina
Pessina © LaPresse

Per cedere Pessina, infatti, l’Atalanta parte da una valutazione di almeno venti milioni di euro. Per il Monza ci sarebbe anche un’alternativa: mettere nel piano Dany Mota, attaccante portoghese da tempo nel mirino della Dea. Una soluzione che non piace però a Galliani che vorrebbe tenere il 24enne arrivato in Brianza dalla Juventus Under 23.

Inoltre, lo stesso Mota vorrebbe restare a Monza, dove avrebbe la possibilità di giocare da titolare al suo primo anno in Serie A, cosa che non accadrebbe a Bergamo. L’affare quindi si preannuncia in salita, nonostante l’interesse del Monza per Pessina. L’Atalanta ha fatto le sue richieste: ora la palla passa a Galliani che può andare all’assalto e virare su altri obiettivi.