Pecchia se lo porta a Parma: subito uno sgarbo alla Cremonese

Il Parma riparte da Pecchia e mette nel mirino un centrale per rinforzare la difesa: subito uno sgarbo alla Cremonese

Dopo una stagione deludente, nonostante gli investimenti fatti dalla società, il Parma decide di ripartire da Fabio Pecchia in panchina. L’ex tecnico della Cremonese, promossa in Serie A, ha scelto il Parma per cercare di riportare nel massimo campionato anche i ducali.

Fabio Pecchia, allenatore del Parma © LaPresse

Così insieme alla società il tecnico inizia a pianificare il futuro della rosa, pensando a quali rinforzi acquistare durante la sessione estiva di calciomercato che aprirà le porte tra un mese. Nel mirino Pecchia sembrerebbe aver messo un difensore centrale, con tanto di ‘sgarbo’ proprio alla Cremonese.

Calciomercato Parma, Pecchia chiede Okoli: anticipo alla Cremonese

Caleb Okoli, difensore dell’Atalanta © LaPresse

Il futuro del Parma si inizia a programmare da subito. Il calciomercato estivo infatti sarà fondamentale per gli emiliani per costruire una squadra che sia all’altezza di raggiungere la promozione diretta in Serie A, dopo la stagione negativa appena terminata. Nel frattempo il Parma ha scelto Pecchia come nuovo allenatore, sperando che possa riportare anche gli emiliani nel massimo campionato.

Come prima richiesta sul mercato Pecchia potrebbe pensare a Caleb Okoli, difensore centrale classe 2001 di proprietà dell’Atalanta che in questa stagione ha giocato in prestito alla Cremonese. Proprio la Cremonese vorrebbe riconfermare il prestito, ma il Parma potrebbe anticipare i neopromossi in Serie A e prendere il giovane centrale, con ‘sgarbo’ di Pecchia alla sua ex squadra.