La decisione è arrivata: scelto il tecnico del Benevento

Il Benevento, dopo aver solo sfiorato il tanto desiderato ritorno in Serie A, ha deciso su chi puntare l’anno prossimo

Una semifinale playoff che brucia ancora in casa Benevento. Alla fine è passato il Pisa alla fase successiva, piegato poi in uno spettacolare match contro il Monza che ha strappato a tutti l’ultimo posto utile per la promozione in Serie A. Il club campano, smaltita la delusione stagionale, è già proiettato alla prossima annata calcistica.

Foggia Vigorito Benevento Caserta
Oreste Vigorito e Pasquale Foggia ©LaPresse

La concorrenza per la corsa alla A sarà ancora più spietata, vista la discesa in Serie B di squadre importanti come Genoa e Cagliari. Il club giallorosso, però, pianifica le strategie ed in tal senso sarebbe già stato definito il futuro della guida tecnica e non solo. Fabio Caserta resta sotto contratto fino al 30 giugno 2023 con il club di Oreste Vigorito, con una media di 1,67 punti per partita.

Panchina Benevento: ci siamo

Foggia Vigorito Benevento Caserta
Fabio Caserta ©LaPresse

Evidentemente troppo pochi per sperare di dominare il torneo cadetto: la scelta per il futuro, però, sembra essere già stata fatta. Il Benevento del futuro è sempre più in via di definizione. Secondo quanto riportato da ‘Pianetaserieb.it’, infatti, il club campano dovrebbe ripartire ancora da Fabio Caserta in panchina e da Pasquale Foggia come direttore sportivo dei giallorossi. Una decisione che è arrivata dopo il summit con il patron Oreste Vigorito che, alla fine, ha deciso di optare per la continuità confermando in blocco sia lo staff tecnico che dirigenziale protagonista nella stagione appena conclusa.

I risultati, con la promozione in Serie A sfumata nei playoff, sono stati al di sotto delle aspettative ma per Vigorito rimarrebbero tutti i presupposti per restare insieme e fare meglio nella prossima annata calcistica.

Foggia Vigorito Benevento Caserta
Fabio Caserta ©LaPresse

Nella stagione 2022/23, dunque, il Benevento ripartirà all’insegna della continuità dentro e fuori dal campo: Caserta e Foggia resteranno in giallorosso.