Tutti sul talento irlandese: Roma e Lecce se lo contendono

Roma e Lecce si contendono il giovane talento irlandese ma anche la Premier League è sulle sue tracce

Il calciomercato si intreccia anche tra le big di Serie A e le neopromosse. Questa volta il giocatore in questione è un giovanissimo classe 2003.

Mourinho Roma Emakhu
Mourinho ©LaPresse

Si tratta di Aidomo Emakhu, ala sinistra classe 2003 irlandese, già nel giro della nazionale U19. Da 2021 veste la maglia dello Shamrock Rovers, club di Dublino che milita nella massima divisione irlandese. Il giovane talento si è messo in mostra con ottime prestazioni e duttilità offensiva e, come riportato da ‘Irish Sun’, si è guadagnato l’attenzione soprattutto della Roma di José Mourinho che ultimamente è molto attenta ai giovani di valore.

Roma e Lecce sul talento irlandese, c’è anche la Premier

Lecce calciomercato Emakhu
Sticchi Damiani, presidente del Lecce © LaPresse

I giallorossi, reduci dalla vittoria della Conference League, cercano un attaccante fresco e giovane che possa supportare Abraham e Emakhu potrebbe essere la chiamata vincente, se pur ancora giovanissimo. Su di lui, però, ci sarebbe anche la neopromossa Lecce che intende provarci. Il talento classe 2003, però, non è passato inosservato neppure in Premier League: anche Wolverhampton e Southampton sono interessate. Inoltre ci sarebbe anche il Celtic sulle sue tracce. Si prospetta una vera e propria asta per il gioiellino irlandese.