Cremonese e Monza aspettano il via libera: la Juventus riflette

Cremonese e Monza si godono la promozione in Serie A, con i due artefici Braida e Galliani che puntano il talento della Juventus

E’ festa grande in Lombardia: nel giro di qualche settimana prima la Cremonese, poi il Monza hanno conquistato la promozione in Serie A.

Galliani
Galliani © LaPresse

Un traguardo raggiunto anche grazie alla scaltrezza di due dirigenti vecchia scuola come Braida e Galliani. C’è il loro marchio nei successi di grigiorossi e brianzoli, la loro capacità di individuare talenti e imbastire affari anche non semplici. Saranno ancora loro a costruire le due squadre che dovranno lottare per la permanenza nel massimo campionato.

A Cremona attendono ancora di conoscere il nome del nuovo allenatore, dopo l’addio di Pecchia, mentre a Monza ripartiranno con Stroppa e con le rinnovate ambizioni di Berlusconi e Galliani. Proprio le due formazioni neopromosse sono a caccia delle giuste occasioni sul mercato e una potrebbe arrivare dalla Juventus.

Calciomercato Juventus, sfida Cremonese e Monza per Gatti

Gatti
Gatti © LaPresse

Qui è pronto ad approdare Federico Gatti, 23 anni, centrale rivelazione del Frosinone che i bianconeri hanno acquistato a gennaio, soffiandolo al Torino. Un difensore dalle grandi prospettive che potrebbe però non avere spazio alla corte di Allegri.

La Juventus deve, infatti, capire su quali difensori puntare per il prossimo anno e alcune riflessioni saranno fatte su Gatti, soprattutto se Demiral dovesse tornare alla base. Il 23enne ex Frosinone potrebbe restare a disposizione di Allegri, provando a conquistarsi spazio in bianconero, ma non è da scartare l’ipotesi di un anno in prestito in Serie A. In quest’ultimo caso Gatti diventerebbe un’opportunità per Cremonese e Monza con Braida e Galliani che proverebbero a prenderlo in prestito.