UFFICIALE: il terzino firma un triennale col Venezia

Con un breve comunicato i lagunari presentano il neo acquisto in uscita dal Frosinone, di competenza terzino o esterno di centrocampo

Terminata la stagione, il terzino Francesco Zampano saluta il Frosinone dopo quattro lunghi anni di successi e sacrifici. Ad averlo annunciato è stato lo stesso calciatore sui suoi profili social.

Francesco Zampano ©LaPresse

La novità invece è rappresentata dal comunicato ufficiale del Venezia, da poco retrocesso in Serie B, all’interno del quale si legge della firma di un contratto triennale di Zampano coi lagunari. Le sue prestazioni decorreranno dalla data del 1° luglio 2022.

Calciomercato Venezia, Zampano valore aggiunto

Francesco Zampano ©LaPresse

Francesco Zampano è noto soprattutto per la spiccata duttilità in qualità di terzino ambivalente per la fascia sinistra e destra, sia in fase di ripiegamento difensivo che per propensioni offensive. Difatti, può essere impiegato anche come esterno di centrocampo a supporto della manovra d’attacco.

Nella passata stagione di Serie B ha collezionato 33 presenze con la maglia del Frosinone, firmando anche 2 reti e 5 assist.