Gratis al Monza, Galliani lo ‘scippa’ a Inter e Milan

Le ambizioni del Monza potrebbero portare ad un colpo ad effetto da parte di Galliani: i brianzoli sfidano le big per il colpo a zero

E’ un Monza che ora sogna in grande. La festa per la prima storica promozione in Serie A è ancora in corso ma per Galliani è già tempo di programmare il calciomercato.

Galliani
Galliani © LaPresse

Le battute di Berlusconi su Scudetto e Champions League sono battute, ma nascono una ambizione che è reale. Il Monza vuole restare in pianta stabile nel massimo campionato e occupare posizioni importanti nel futuro del calcio italiano. Ecco allora che il mercato sarà all’altezza delle aspirazioni del patron con Galliani che dovrà mettere in campo tutta la sua abilità per costruire una squadra all’altezza del compito.

Ed allora occhio alle possibili occasioni con l’amministratore delegato che vuole rispolverare la sua fama di ‘condor’ e magari approfittare di qualche opportunità a zero. C’è proprio un calciatore in scadenza che potrebbe diventare il fiore all’occhiello del Monza 2022/2023.

Calciomercato Monza, occasione Bernardeschi

Bernardeschi
Bernardeschi © LaPresse

Potrebbe essere Federico Bernardeschi il simbolo del Monza al suo primo campionato in Serie A. Deciso l’addio alla Juventus, è attualmente alla ricerca di una nuova avventura. Le grandi ci pensano: Inter, Milan e Napoli stanno parlando con l’entourage del calciatore ma nessuna – al momento- ha affondato il colpo.

Non dovesse esserci la chiusura, ecco che Bernardeschi potrebbe diventare un’occasione per il Monza: Galliani potrebbe farsi avanti con un ingaggio vicino ai tre milioni di euro chiesti dall’ormai ex Juventus. Il 28enne rappresenterebbe il fiore all’occhiello del Monza di Stroppa e avrebbe la possibilità di rilanciarsi in una piazza con meno pressione rispetto a quella bianconera. Un’idea che ha bisogno di diversi incastri per diventare concreta: Galliani però è pronto, il ‘condor’ potrebbe tornare presto a colpire.