Dall’Europa League alla Serie B: “Sono in pole, grande colpo”

Il mediano brasiliano ha corteggiatrici non soltanto in Italia, c’è una pista molto calda che lo riporterebbe verso casa

Alle porte della sessione estiva di calciomercato, le piccole realtà di Serie A sono già alla ricerca di grandi nomi in fase calante da poter inserire nell’organico per il rifacimento strutturale della prossima stagione. Soprattutto le neopromosse.

Lucas Leiva ©LaPresse

Ed infatti, Pantaleo Corvino del Lecce avrebbe lanciato occhiate di corteggiamento verso il mediano brasiliano Lucas Leiva, in uscita dalla Lazio dopo anni di successi da protagonista. Nonostante abbia ammesso di non escludere affatto la propria permanenza su suolo italiano, il trentacinquenne potrebbe non accontentarsi di una offerta multimilionaria se a farsi avanti dovesse essere un’altra realtà che lo spingerebbe addirittura vicino casa per un bene superiore.

Stando a quanto riferito da Rodrigo Oliveira, collega di ‘Radio Gaucha’ intervistato dai microfoni di ‘CMIT TV’, “Il Gremio è il club favorito per prenderlo nonostante la retrocessione. È un club che ha bisogno di maggior qualità e lui potrebbe portarla, ai suoi inizi proprio col Gremio i tifosi lo amavano e probabilmente si proverà a farlo tornare. Con Douglas Costa ci furono troppe pressioni, quindi il Gremio vuole Leiva, ma non vuole pagarlo troppo per evitare un caso simile”.

Calciomercato, Leiva stuzzicato dall’idea del rientro in Brasile

Lucas Leiva ©LaPresse

Il Gremio dunque rientrerebbe tra le papabili prime opzioni per il futuro di Lucas Leiva. Dall’Europa League alla Serie B brasiliana, il calciatore potrebbe portare un enorme bagaglio d’esperienza ad una realtà che deve rialzarsi dalle ceneri di una sofferta retrocessione. Un obiettivo certamente vicino al cuore di Leiva, ma senza perdere di vista la possibilità di restare in un paese come l’Italia a cui è profondamente legato.