Il Sudtirol punta su Zauli: porta due gioielli bianconeri

Il Sudtirol per sostituire Javorcic punta su Zauli che potrebbe essere il nuovo allenatore dalla prossima stagione e potrebbe portare con sé due talenti della Juve U23

Il valzer delle panchine continua anche in Serie B: sono tanti gli allenatori che hanno già cambiato squadra e tanti altri in procinto di farlo. Uno di questi è Lamberto Zauli.

Lamberto Zauli Juventus Sudtirol
Lamberto Zauli © LaPresse

Ivan Javorcic, autore della promozione dalla C alla Serie B col Sudtirol, ha lasciato il club di Bolzano per sposare il progetto del Venezia. Il Sudtirol ha bisogno di un allenatore all’altezza della situazione, per iniziare un nuovo progetto all’altezza della categoria e non essere solo una comparsa. La società sta valutando diversi profili ma quello più accreditato, come sottolineato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, è Lamberto Zauli.

Il Sudtirol punta su Zauli che porta due gioielli dalla Juve

Il tecnico della Juventus Under-23 ha fatto grandi cose in Serie C con i bianconeri, arrivando a disputare i playoff in maniera importante, cedendo poi alla forza del Padova che adesso si giocherà la finale contro il Palermo (ex squadra di Zauli quando era calciatore). Zauli ha contributo alla crescita esponenziale di diversi giovani talenti della Juventus e due di loro potrebbero seguirlo al Sudtirol.

Soulé calciomercato Juve Sudtirol
Matias Soulé ©LaPresse

Lamberto Zauli potrebbe convincere la Juventus a lasciare andare Matias Soulè e Marco Da Graca, che con la formula del prestito, disputerebbero il campionato di Serie B proprio col Sudtirol. Soulé, argentino classe 2003, ha chiuso la stagione con 5 gol tra campionato e coppa Italia ma ha dimostrato di avere un potenziale notevole. Anche Da Graca, attaccante classe 2002, è stato uno dei protagonisti della Juve U23 e ha margini di crescita importanti. Due gioielli che potrebbero presto disputare la Serie B, seguendo Zauli al Sudtirol. Spiraglio anche per Nicolussi Caviglia, altro talento bianconero, che, però, ha già avuto la chiamata di Allegri in prima squadra e potrebbe finire in pianta stabile in Serie A.