Cagliari anticipato: UFFICIALE la nuova destinazione del tecnico

Il Cagliari, retrocesso in Serie B, è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione: anticipo e addio ufficiale a un tecnico

La retrocessione nel campionato cadetto per il Cagliari è stato sicuramente un duro colpo. La società sarda all’ultima giornata non è riuscita a salvarsi, nonostante la sconfitta della Salernitana contro l’Udinese.

Il pullman del Cagliari ©LaPresse

Adesso il Cagliari dovrà ripartire e rifondare la squadra per cercare di tornare subito in Serie A il prossimo anno. In primis, per ripartire, bisognerà farlo dall’allenatore. Sono diversi i tecnici osservati dal Cagliari, ma su uno di questi arriva un anticipo netto che lo fa sfumare. Ufficiale l’approdo in una nuova squadra.

Calciomercato Cagliari, UFFICIALE: Diego Lopez all’Universidad de Chile

Diego Lopez ©LaPresse

Il futuro del Cagliari è tutto da costruire. Per farlo ovviamente si parte dalla panchina, dove servirà un nuovo allenatore che possa guidare la squadra verso il ritorno in Serie A. Tra i vari allenatori nel mirino dei rossoblu, uno è definitivamente sfumato.

Questo è Diego Lopez, allenatore uruguaiano che ha già allenato il Cagliari due volte, prima nel 2013 e poi nel 2017. Diego Lopez avrebbe però deciso di accettare un’altra offerta e approdare sulla panchina dell’Universidad de Chile, squadra cilena. Dunque il Cagliari dovrà depennare il nome del tecnico uruguaiano dalla lista dei possibili tecnici e guardare altrove per trovare il nuovo allenatore.