Galliani euforico: dalla Champions al futuro di Stroppa

Un sogno esaudito con la promozione in Serie A per la prima volta nella storia: Galliani pensa al Monza che verrà

Un progetto entusiasmante con Berlusconi e Galliani al timone come ai tempi d’oro del Milan: ora la promozione in Serie A è stato un sogno che si è avverato.

galliani
galliani © LaPresse

Ci hanno provato già nella scorsa stagione, ma con un anno di distanza il Monza sbarcherà in Serie A per la prima volta. Adriano Galliani ha svelato ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” tutto il progetto a partire dal prossimo anno: “Ho già detto al presidente che salvarsi sarà difficile visto che ci sono buona parte di squadre già salve prima di cominciare”.

Poi ha aggiunto: “Il Monza penserà alla salvezza. Ci sono 6-7 squadre, con le quali ce la giocheremo fino alla fine. Bisogna allestire una rosa competitiva visto il livello”.

Galliani, svelato anche il futuro di Stroppa

galliani monza
galliani monza © LaPresse

Una stagione da incorniciare anche per Giovanni Stroppa, protagonista in assoluto dopo una cavalcata entusiasmante. Ora Galliani ha rivelato anche il futuro dell’allenatore della promozione dei brianzoli: “Resta con noi. Sarebbe rimasto con noi anche se non fossimo stati promossi. Lo apprezzo, fa giocare bene al calcio”. Il Monza ora si gode gli ultimi giorni di festa per poi programmare la prossima stagione da urlo. Berlusconi e Galliani ripartiranno così dall’ex giocatore del Milan, già protagonista di altre promozioni da urlo.