Nuovi contatti e scelta decisiva: Cremonese, si stringe per l’allenatore

La Cremonese continuano sondare il terreno per il nuovo allenatore e nelle ultime ore avrebbe virato su un tecnico di B

La Cremonese è tornata in Serie A dopo 26 anni dall’ultima volta e adesso si prepara ad affrontare la massima serie, cercando di non essere solo una comparsa.

Fabio Pecchia
Fabio Pecchia © LaPresse

Fabio Pecchia, però, dopo aver trascinato il club di Cremona all’impresa, ha deciso di lasciare il club ed è ormai ad un passo dall’accordo col Parma. e adesso la società sta cercando un nuovo comandante in grado di guidare nel migliore dei modi la Cremonese in Serie A. I casting per il nuovo allenatore sono entrati nel vivo e il club sembra aver scelto il sostituto di Pecchia.

La Cremonese vira su Alvini per la panchina

La Cremonese negli ultimi giorni ha valutato diversi allenatori tra cui Aurelio Andreazzoli, reduce da una stagione sorprendente con l’Empoli che ha portato ad una salvezza tranquilla e alla crescita di moltissimi giovani talenti. Il club lombardo ha sondato il terreno anche per Paolo Zanetti, esonerato pochi mesi fa dal Venezia per far posto a Soncin che non è comunque riuscito ad evitare la retrocessione.

Alvini Perugia Cremonese calciomercato
Massimiliano Alvini ©LaPresse

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, però, nelle ultime ore la Cremonese avrebbe messo nel mirino Massimiliano Alvini, attuale allenatore del Perugia che al primo anno alla guida del club umbro ha portato la squadra fino al primo turno dei playoff. I contatti tra i due club sono stati già avviati e nei prossimi giorni potrebbero arrivare risvolti decisivi.