Il Venezia sceglie il nuovo allenatore: operazione in chiusura

Operazione in chiusura per il nuovo allenatore del Venezia: arriva dalla Serie C

Il cammino del Venezia in Serie A è durato appena un anno. Dopo la straordinaria promozione, il club veneto retrocede in Serie B, dopo l’ultimo posto nell’ultima stagione di A.

Venezia nuovo allenatore
Tifosi Venezia © LaPresse

Dopo l’esonero di Paolo Zanetti la squadra è stata affidata a Soncin per tentare un’impresa, di fatto, quasi impossibile. Adesso il Venezia è pronto a ripartire e lo farà con un nuovo allenatore. Come riportato da ‘Sky Sport’, il Venezia ripartirà da Ivan Javorcic che a breve sarà ufficializzato.

Il Venezia riparte dal nuovo allenatore: arriva Javorcic

Javorcic nell’ultima stagione ha guidato il Sud Tirol in Serie C, conquistando la promozione diretta in Serei B come capolista del girone A. Una promozione storica, la prima nella storia del club. Il tecnico croato ripartirà dal Venezia che si candida ad essere una delle favorite per la promozione in Serie A.

Javorcic calciomercato Venezia
Javorcic ©LaPresse

Il Venezia pagherà la clausola rescissoria di 75 mila euro al club altoatesino per portare in laguna Javorcic. C’è già l’accordo di massima tra le parti, con l’allenatore croato che è pronto a iniziare la sua nuova avventura.